Skagen: la perfetta fusione tra Mare del Nord e Oceano Atlantico! Scoprite insieme a me di cosa sto parlando…

Come avrete letto dall’anteprima, ci troviamo nel punto più a Nord della Danimarca, nella regione dello Jutland.

Skagen è un grazioso paesino, che si affaccia sia sull’Oceano Atlantico, che sul Mare del Nord!

 

Faro di Skagen

Se vi spingerete proprio fino in cima alla lingua di terra potrete ammirare le acque dei due mari che si scontrano tra le dune di sabbia, creando un meraviglioso spettacolo naturale!

 

 

Mentre una decina di anni fa questo posto era quasi sconosciuto, ora è diventato una  nota meta turistica, (io ho fatto quasi fatica a scattare belle foto, dovendomi destreggiare tra centinaia di persone) ma vi consiglio comunque di visitarlo in quanto può essere davvero considerato una perla Danese!

Ma le sorprese non sono finite qui!

Ora vi svelerò una piccola curiosità riguardante questo posto…

mentre passeggiavo sulla spiaggia per tornare alla macchina, verso tardo pomeriggio, i miei occhi hanno scorto un animale che all’inizio faticavo a riconoscere: una foca! Ebbene si, c’era una piccola foca proprio davanti a me, che piano piano mi è arrivata a pochi passi di distanza, sulla sabbia, e si è sdraiata a prendere il sole!! Poco dopo, sempre nello stesso posto, ne è arrivata un’altra a farle compagnia.

La mia curiosità era molta e così ho deciso di chiamare direttamente lo zoo marino (situato poco distante da lì) per informarmi; sapete cos’ho scoperto?

I biologi mi hanno spiegato che in quel punto si fermano molto spesso le foche che stanno attraversando lunghissimi tratti a nuoto, e che quindi sostano qualche notte per riposarsi e rimettersi in forza! Questo succede solo in alcuni periodi dell’anno (quando le ho viste io era circa metà Agosto) quindi se sarete fortunati oltre al panorama potrete godere anche della loro compagnia!! (mi raccomando, non vi avvicinate troppo, non gradiscono le si dia fastidio durante il riposino e potrebbero diventare aggressive, ma non rinunciano di certo a mettersi in posa per farsi fotografare!!)

 

 

Se siete interessati a questa meta, leggete anche il mio articolo su Rubjerg Knude, un affascinante faro in disuso che si trova proprio vicino a Skagen, sempre nella Regione dello Jutland.



Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che soprattutto vi sia stato utile, per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi direttamente qui sotto nei commenti o tramite i social!

Alla prossima!

Camilla

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: